Venerdì 7 dicembre, alle ore 20:30, presso il Teatro Nuovo di Valleggia, la Scuola Civica DNA Musica, in collaborazione con BNL BNP Paribas, l’Associazione Musicale Culturale Dna Musica di Savona e il Comune di Quiliano, presenta lo spettacolo musicale “Il Viaggio di Mopo” a favore della Fondazione Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche rare.
Il Comune di Quiliano ha inserito tale spettacolo come appuntamento musicale all’interno della Rassegna Voci Teatro Musica. I bambini e i ragazzi della Dna Musica e della Scuola Civica, protagonisti dello spettacolo, vi aspettano per questa serata speciale di solidarietà, piena di musica, parole e speranza a favore della Fondazione Telethon.
“Il Viaggio di Mopo” è una favola surreale e avventurosa e racconta di un viaggio emozionante tra musica, parole e speranza, eseguito interamente dal vivo dagli allievi della scuola. La favola musicale è stata scritta da Catia Saettone, in collaborazione con l’insegnante Liana Saviozzi, che ha curato la parte musicale.
La voce narrante sarà quella del Dott. Andrea Tomasini, da sempre sensibile ai temi solidali con la passione del teatro, mentre lo spettacolo sarà presentato da Katia Orengo e Gianluca Firpo che anche in questa occasione hanno offerto il loro contributo. A rappresentare Telethon sarà il Direttore Gruppo Agenzie Genova Ovest e Ponente Ligure della BNL, il Dott. Damonte Marco, che interverrà durante la serata illustrandoci le nuove iniziative. Bnl si è affermata come partner di riferimento della Fondazione Telethon da ormai 27 anni.