Sanità - 05 dicembre 2018, 08:00

Domani la terza seduta pubblica per la privatizzazione degli ospedali. Ad Albenga impazzano le voci nei corridoi

Se a vincere dovesse essere il Gruppo Galeazzi? Come sarebbe la convivenza con l’attuale reparto di ortopedia gestito dal Policlinico di Monza?

Domani 6 dicembre si terrà la terza seduta pubblica per l’affidamento della gestione degli ospedali di Bordighera (per la provincia di Imperia) Albenga e Cairo Montenotte (per la provincia di Savona).

In provincia di Savona il "derby" è tutto lombardo (LEGGI QUI) e vede da una da parte del Policlinico di Monza Spa (che gestisce già l’ortopedia LEGGI QUI) e  dall'altra dall'Istituto ortopedico Galeazzi Irccs del Gruppo San Donato di Pavia (LEGGI QUI).

Le voci di corridoio intanto impazzano in Ospedale dove la tensione ed il vociare è palpabile.

Se le contestazioni in parte riguardano il concetto stesso di privatizzare un servizio come quello della sanità ed i timori, almeno per quel che concerne molti cittadini, erano quelli legati al mantenimento di alcuni servizi considerati essenziali (LEGGI QUI), adesso parte delle voci sono dirottate anche su un altro aspetto : se a vincere dovesse essere il Gruppo Galeazzi? Come sarebbe la convivenza con l’attuale reparto di ortopedia gestito dal Policlinico di Monza?

Tanti i pareri e le voci, ma di certo è solo che il 6 dicembre la commissione procederà nel percorso intrapreso e le valutazioni potranno essere fatte solo ed eventualmente al termine delle procedure di assegnazione.

Mara Cacace