Parcheggi in piazza del Popolo riservati ai residenti deserti soprattutto nella fascia mattutina e nel primo pomeriggio.
Questa la situazione che viene riscontrata da qualche mese a Savona e che sta creando insurrezione nei non savonesi costretti a cercare i pochi, praticamente nulli, posteggi liberi, a disco orario o soprattutto a pagamento nelle vie della città.
All’inizio dell’anno i classici posteggi gialli riservati ai residenti sono diventati bianchi (colore classico per i parcheggi liberi) recanti una scritta R, dipinta per terra. E da lì si era venuta a creare una prima boutade per la mancata segnalazione del cambio con annesse multe ai cittadini non provvisti di regolare bollino, ma ad oggi con i posteggi molto spesso vuoti, i “foresti” in arrivo a Savona soprattutto per motivi lavorativi insorgono chiedendo una modifica almeno nelle ore mattutine.
Nelle vie laterali della piazza, lato palazzo della Provincia, persistono i park a zona disco per 60 minuti dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 20.00, un’ideale cambio con la stessa modifica ma nella fascia “più calda” metterebbe tutti d’accordo.