Eventi - 29 novembre 2018, 10:59

Il Vescovo in visita eccezionale alla Residenza Sereni Orizzonti di Spotorno

“Un augurio particolare va alla gente che soffre – ha detto il Vescovo durante la celebrazione – e a chi fa servizio per garantire loro un’esistenza serena. Questa struttura serva da esempio di ospitalità e accoglienza"

In attesa delle feste natalizie, gli anziani della Residenza Protetta Sereni Orizzonti Opera Pia Siccardi di Spotorno hanno vissuto uno straordinario fine mese di novembre: Sua Eccellenza Monsignor Calogero Marino, Vescovo della Diocesi di Savona, ha fatto visita alla struttura e celebrato la Santa Messa nella Residenza.

“Un augurio particolare va alla gente che soffre – ha detto il Vescovo durante la celebrazione – e a chi fa servizio per garantire loro un’esistenza serena. Questa struttura serva da esempio di ospitalità e accoglienza". Nella settimana dedicata alla visita pastorale, su invito di don Camillo, il Vescovo ha voluto ampiamente dimostrare la sua sensibilità e disponibilità nel voler incontrare chi ha bisogno, dimostrandosi persona umile, davvero generosa e recandosi in ogni stanza per una preghiera personale. Sereni Orizzonti incoraggia questo tipo di visite perché rendono più caldo il clima della struttura e fanno sentire meglio gli ospiti presenti.

L’azienda friulana, fra i tre player nazionali nel settore socio sanitario, giungerà a brevissimo a quota 8 per quanto riguarda il numero di strutture in Liguria: sarà, infatti, aperta entro l’anno anche la nuova residenza di Genova Sestri Ponente, portando così il Gruppo a raggiungere le 85 strutture su tutto il territorio italiano, impegnando quasi 3000 dipendenti e ospitando oltre 5200 posti letto.

comunicato stampa