Anche quest'anno, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, svoltasi il 25 novembre, il palazzo comunale di via Tommaso Pertica 29 a Finale Ligure è stato illuminato di una luce arancione, come messaggio di pace e di solidarietà contro ogni forma di abuso nei confronti del sesso femminile.
L'iniziativa, che coinvolge numerosi paesi della provincia, è fortemente voluta e sostenuta dagli Zonta Club di Finale Ligure e Alassio-Albenga, a sostegno della campagna internazionale di sensibilizzazione "Colora di arancione i tuoi dintorni" promossa da UNITE (Un Women) to End Violence Against Women.
E anche questa volta, per il quarto anno consecutivo, a gestire l'installazione nella centralissima via di Finalmarina è stato Lorenzo Vicino. Il giovane, conosciuto soprattutto per la sua attività di tecnico del suono, si occupa anche di questa iniziativa. Commenta Lorenzo: "Di certo si tratta di un lavoro non facile, sono da solo, al buio, a cinque metri di altezza e quest'anno il tempo minacciava anche l'arrivo di una forte pioggia. Ma ogni anno lo faccio con soddisfazione perché sono fiero di dare il mio contributo a questa importante iniziativa sociale".