Le temperature si abbassano e la notte inizia a fare freddo, un freddo difficile da affrontare per chi non ha un posto dove rifugiarsi. Tanti, troppi coloro che non hanno un tetto e che vivono per strada cercando ripari di fortuna.
I più “fortunati” hanno un’auto, magari parcheggiata (ormai da tempo senza benzina) in qualche parcheggio, meglio se un po’ nascosto e non troppo frequentato. Altri cercano un rifugio negli edifici abbandonati, nelle stazioni o anche solo sotto qualche porticato, in qualche portone per smorzare, almeno un po’, le temperature notturne.
Diverse le associazioni che si occupano dei meno fortunati. Tra di esse ad Albenga, ad esempio, i City Angels che hanno già sottoscritto accordi con i comuni della Provincia di Savona e che portano il loro impegno non solo nella Città delle Torri, ma in tutto il territorio.
Un piatto caldo, una parola di conforto, ma quello che serve di più attualmente sono coperte.
Questo l’appello diffuso attraverso la Pagina Facebook dei City Angels di Albenga: “Il freddo è arrivato e abbiamo bisogno di coperte!!! Chiunque ne avesse da donare ci contatti, noi ci occuperemo come sempre di portarle a chi ha bisogno,grazie in anticipo".
Ricordiamo, inoltre, un appello importante rivolto a tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco ed aiutare gli altri e la propria città: i City Angels cercano nuovi volontari per contattarli: albenga@cityangels.it / 331 5912646.