Anche il Comune di Loano ha deciso di aderire a “Ci vacciniamo in comune”, la campagna di vaccinazione antinfluenzale rivolta a tutti i dipendenti del settore pubblico realizzata e promossa dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asl2 savonese.
Dopo la "vaccinazione antinflu" dedicata al personale Asl effettuata nelle scorse settimane, in questi giorni medici dell'Igiene dell'Azienda Sanitaria Savonese si sono resi disponibili a somministrare i vaccini ai rappresentanti delle amministrazioni e al personale di diversi Comuni savonesi.
La campagna di “vaccinazione collettiva” farà tappa a Palazzo Doria a Loano mercoledì 28 novembre. Ma non finisce qui: sono in programma anche incontri dedicati ai medici di base e ai pediatri per confrontarsi sul tema delle vaccinazioni nei soggetti più a rischio.
Altre iniziative sono in fase di avvio in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio per venire incontro alle esigenze informative di studenti, genitori, familiari e docenti in tema di vaccinazioni.