Solidarietà - 27 novembre 2018, 14:22

Finale Ligure, Lorenzo Vicino: "Io, 'funambolo' contro la violenza sulle donne"

Il giovane si occupa di fare risplendere il palazzo comunale di via Pertica di una luce arancione, come messaggio di solidarietà

Anche quest'anno, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, svoltasi il 25 novembre, il palazzo comunale di via Tommaso Pertica 29 a Finale Ligure è stato illuminato di una luce arancione, come messaggio di pace e di solidarietà contro ogni forma di abuso nei confronti del sesso femminile. 

L'iniziativa, che coinvolge numerosi paesi della provincia, è fortemente voluta e sostenuta dagli Zonta Club di Finale Ligure e Alassio-Albenga, a sostegno della campagna internazionale di sensibilizzazione "Colora di arancione i tuoi dintorni" promossa da UNITE (Un Women) to End Violence Against Women.

E anche questa volta, per il quarto anno consecutivo, a gestire l'installazione nella centralissima via di Finalmarina è stato Lorenzo Vicino. Il giovane, conosciuto soprattutto per la sua attività di tecnico del suono, si occupa anche di questa iniziativa. Commenta Lorenzo: "Di certo si tratta di un lavoro non facile, sono da solo, al buio, a cinque metri di altezza e quest'anno il tempo minacciava anche l'arrivo di una forte pioggia. Ma ogni anno lo faccio con soddisfazione perché sono fiero di dare il mio contributo a questa importante iniziativa sociale".

Alberto Sgarlato