Eventi - 27 novembre 2018, 12:40

Loano: aperte le iscrizioni per il corso di primo soccorso con la Croce Rossa

Il corso è strutturato in due giornate, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, ed illustra la storia e la realtà attuale della Croce Rossa Italiana ed internazionale, i suoi principi e gli scopi che si prefigge, oltre a fornire informazioni sul primo soccorso.

Sono aperte le iscrizioni al corso di primo soccorso organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Loano Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre, l’appuntamento è per le ore 8.30 presso la sala convegni dei Frati Cappuccini in Via dei Gazzi 5 a Loano.

Il corso sarà l’occasione di avvicinarsi al mondo della Croce Rossa Italiana, il primo passo per diventare volontario. Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio.

Oggi la CRI di Loano, come tutte le pubbliche assistenze, ha un grande bisogno di nuovi volontari che collaborino nelle differenti attività e servizi di cui si occupa la Croce Rossa: nel campo della salute (servizi programmati di trasporto pazienti ed emergenza sanitaria), servizio nella comunità per la diffusione delle nozioni di primo soccorso, di educazione alla salute e la promozione di stili di vita sani fra giovani, l'educazione alla sicurezza stradale, attività in emergenza in caso di calamità, formazione e diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, per arrivare all'assistenza sanitaria in occasione di grandi eventi e la formazione di personale per i soccorsi speciali (soccorsi con mezzi e tecniche speciali, operatori polivalenti di salvataggio in acqua, unità cinofile).

Il corso è strutturato in due giornate, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, ed illustra la storia e la realtà attuale della Croce Rossa Italiana ed internazionale, i suoi principi e gli scopi che si prefigge, oltre a fornire informazioni sul primo soccorso. I partecipanti, se vorranno, potranno proseguire a breve con la formazione per prestare attivamente la propria opera si volontariato presso la CRI

comunicato stampa