/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2018, 11:00

C'è un pizzico di Outdoor Thunder nel Mercatino "Magie di Natale" a Loano

Una simpatica iniziativa che coniuga amore per il territorio, volontariato e rilancio del piccolo commercio locale

C'è un pizzico di Outdoor Thunder nel Mercatino "Magie di Natale" a Loano

Avevamo salutato l’associazione Outdoor Thunder ASD con i fondatori circondati da oltre una ventina di ragazzi in mountain bike (leggi il servizio QUI) e li ritroviamo… sulle slitte di Babbo Natale!

Ebbene sì: i Lettori più attenti ricorderanno che proprio in occasione di un Villaggio di Natale a Loano era stata presentata questa giovane associazione sportiva (leggi QUI) e il rapporto con l’amministrazione anno dopo anno si è andato consolidando, al punto che oggi c’è un pizzico di Outdoor Thunder anche nel Villaggio Magie di Natale (leggi QUI).

Come abbiamo già scritto più volte, la volontà di Outdoor Thunder è quella di varare una realtà più ampia e complessa di una semplice “bike school”, qualcosa di simile al classico “campetto parrocchiale” di una volta: un punto di incontro nel quale i giovani siano felici di riunirsi nelle mattinate senza scuola, alla domenica o nelle feste, per dare una mano ai volontari a tenere puliti i sentieri, una “scuola di vita” prima che di sport, nella quale si imparano valori come la condivisione, il volontariato, l’amore per la natura e la scoperta del territorio.

Oggi ci racconta Roberto Peluffo, uno dei fondatori di questo sodalizio sportivo: “Io e il mio amico Anselmo abbiamo realizzato delle buche di babbo Natale che esporremo dal 1° dicembre di fronte ai nostri negozi. I bambini imbucheranno le letterine per rivivere un po'  la magia del natale... E queste letterine verranno poi messe tutte assieme per poi esserne sorteggiate alcune grazie alle quali i bimbi potranno portarsi a casa dei doni che io e Massimo daremo in omaggio, ovviamente impacchettati da mettere sotto l’albero.

L’idea è  venuta a me e Massimo per fare in modo che i bambini e i genitori riescano a rivalutare il grande, vero centro commerciale costituito da tutti i commercianti di Loano e far si che le famiglie il 24, assistendo all’estrazione dei regali, dalle ore 16 fino alle ore 17 decidano di rimanere a Loano e possano fare gli ultimi acquisti Natalizi (che spesso sono i più  importanti) proprio nella nostra Loano, così  da non recarsi nei grossi centri commerciali dislocati in molteplici periferie di città a noi esterne, creati dall'isteria del consumismo”.

Conclude Peluffo: “Vogliamo trasmettere in modo forte l’idea che anche i negozi dei piccoli paesi e di cittadine come Loano possano altresì offrire le stesse condizioni e una ancora più meditata scelta relativa a utili regali  per i piccoli sognatori Loanesi. Il 1° dicembre inaugureremo le due singolari nonché bellissime postazioni di raccolta appositamente create e realizzate da mia figlia Alice di 14 anni e da alcuni bambini della Thunder School mtb in questi giorni”.

E, visto il sempre crescente amore per gli sport  outdoor, scommettiamo che quest’anno a Natale tanti giovani e giovanissimi non solo di Loano ma di tutta la provincia, nella letterina a Babbo Natale chiederanno una mountain bike?

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium