La neve imbianca i colli dell’entroterra ligure e, anche dalla costa, basta rivolgere lo sguardo verso i monti per ammirare il candore della prima neve.
I dati raccolti da Meteo Riviera Ligure evidenziano un manto nevoso fino a 20-25cm a quota 2000 metri sulle alture di Monesi, ma la nevicata è scesa di quota imbiancando anche le aree di bassa valle fino a quota 1000 metri.
La neve ha interessato anche l'Ormeasco e le alture di Garessio, imbiancando il monte Galero, così come l'Armetta e Dubasso,
Una nevicata coreografica si è verificata anche sulle alture del Carmo di Loano e nel comprensorio del Melogno ma con scarsi accumuli al suolo, in quanto la temperatura non era prettamente ottimale per garantire un accumulo interessante al suolo.
Già nella prima parte della notte sono giunte le schiarite garantendo un abbassamento delle temperature anche sulla costa, quasi ovunque inferiori a 9-10°C.
E per i prossimi giorni si attende il ritorno del bel tempo, ma con temperature minime in generale calo. Avremo quindi ancora qualche nottata piuttosto fresca, anche in Riviera, con il ritorno di gelate nell'entroterra ligure specialmente nelle aree di fondovalle della Val Bormida e del Sassellese.