/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2018, 18:02

Carcare, in arrivo quattro borse di studio per gli studenti 'più meritevoli' del liceo Calasanzio

L'iniziativa è promossa dall'associazione "1621 Unione degli Studenti Calasanziani" in connubio con alcune entità industriali della Val Bormida.

Carcare, in arrivo quattro borse di studio per gli studenti 'più meritevoli' del liceo Calasanzio

Quattro borse di studio per gli studenti 'più meritevoli' del liceo Calasanzio di Carcare. E' questa l'iniziativa promossa dall'associazione "1621 Unione degli Studenti Calasanziani" in connubio con alcune entità industriali della Val Bormida. 

"L'associazione nasce per promuovere attraverso eventi, convegni e incontri, la relazione tra gli studenti e gli ex allievi del liceo carcarese spiega il presidente, avvocato Giolucas Incorvaia - Nell'ambito di questo programma, fanno parte le quattro borse di studio che abbiamo deciso di assegnare. La consegna è prevista persabato 15 dicembre durante la cerimonia (organizzata dalla scuola ndr) per la consegna dei diplomi relativi all'anno scolastico 2017-18". 

Nel dettaglio, tre borse di studio andranno ai tre studenti che hanno proficuamente frequentato il quarto anno. Si legge nel regolamento: "Per ciascun indirizzo di studio (Classico, Scientifico, Linguistico), verrà premiato lo studente che, alla fine del quarto anno scolastico, avrà la media più alta (comprensiva anche del voto di condotta). Nel caso di uguaglianza di media scolastica tra studenti del medesimo indirizzo di studio, verrà premiato lo studente che avrà ottenuto la media più alta nelle seguenti materie: per il liceo Classico, greco; per il liceo Scientifico, matematica; per il liceo Linguistico, inglese. A parità di voto, prevale lo studente più giovane". 

"Abbiamo scelto il quarto anno perché ritenuto il più complicato" precisa il presidente Incorvaia. 

La restante borsa di studio invece, verrà assegnata allo studente che ha sostenuto e superato l’esame di Stato (anno scolastico 2017/18) con la valutazione più alta"A parità di valutazione risultante dall’esame di Stato - si legge sempre sul regolamento - verrà premiato lo studente che è stato ammesso dal Consiglio di Classe all’esame di Stato con la media più alta. A parità di media di ammissione all’esame di Stato, prevale lo studente più giovane". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium