Economia - 24 novembre 2018, 12:58

Grande partecipazione di pubblico alla convention di Borghetto sulle Piccole-Medie Imprese

Sono intervenuti il Dottor Carlo Capria, della Presidenza del consiglio dei ministri, l'avvocato Sabrina Macciò e l'assessore regionale Stefano Mai

Si è svolta ieri sera a Borghetto Santo Spirito, alla presenza di alcune delle massime autorità dell'amministrazione comunale e dell'assessore regionale Stefano Mai (che ha anche porto il suo personale saluto) una importante "convention" sul futuro delle piccole e medie imprese.

Ad organizzare l'evento è stata Maria Ester Cannonero, assessore alle politiche sociali, che ha saputo anche promuovere l'iniziativa con una attenta campagna "social". Risultato: sala convegni dello storico Palazzo "Elena Pietracaprina" gremitissima e notevole successo di pubblico per un'iniziativa che ha avuto il pregio di comunicare alcuni aspetti-chiave dell'economia odierna con un linguaggio diretto, immediato e accessibile a tutti.

Ciò è stato possibile grazie agli ottimi interventi del Dottor Carlo Capria, della Presidenza del consiglio dei ministri, e dell'avvocato Sabrina Macciò, che hanno accompagnato le loro esaustive spiegazioni anche con l'ausilio di proiezioni di slide, che aiutavano ulteriormente il folto pubblico a seguire l'argomento trattato.

Quello delle piccole e medie imprese è un tema oggi di forte importanza, non soltanto per l'economia di Borghetto Santo Spirito ma di tutta la Liguria, all'interno della quale le PMI rappresentano un bacino fondamentale per l'economia. Convegni di questo tipo rappresentano quindi un bene prezioso per l'arricchimento culturale di tutti su queste tematiche e per affrontare i cambiamenti di oggi e di domani con occhio più consapevole.

Redazione