Ottomila euro per il Sistema Bibliotecario della Val Varatella, con sede a Borghetto Santo Spirito. Questo è quanto emerge dal tabulato relativo alle assegnazioni di finanziamenti 2018 per i sistemi bibliotecari a livello nazionale, assegnati dal ministero dei Beni Culturali.
La Val Varatella è ricaduta nella fascia di contributo più alto, a fronte di finanziamenti che mediamente oscillano tra i 4mila e i 6mila euro. Ad Alassio arriveranno circa 5500 euro.
Commenta con soddisfazione il sindaco di Borghetto Giancarlo Canepa: “Sono doppiamente felice di questo risultato: in primis perché sono soltanto due i Comuni liguri presenti nel tabulato, Alassio e Borghetto, entrambi in provincia di Savona. Ed in secondo luogo perché osservando le altre regioni italiane presenti nel tabulato, ci siamo dovuti confrontare con numerose realtà molto più grandi della nostra, rappresentate da Comuni che sono anche capoluoghi di provincia”.
Conclude Canepa: “Il Sistema Bibliotecario della Val Varatella costituisce una vera eccellenza nel nostro comprensorio e questo finanziamento lo attesta ancora una volta”.