Due perturbazioni autunnali passeranno sulle nostre regioni tra oggi e domenica sera. Nel mezzo un due giorni di stabilità. Poi un po’ di freddo e stabilità per qualche giorno.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Oggi venerdì 23 Novembre.
Cielo per lo più molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse ovunque. Temporali dal pomeriggio su Liguria di levante ove potranno risultare piuttosto forti e persistenti, e in nottata su resto della Liguria a partire da ovest. Nevicate oltre i 1200/1300 m di quota con apporti più abbondanti su Alpi marittime e occidentali. Temperature massime tra i 6/8 °C in pianura, fino a 10/12 °C sulle coste. Venti assenti o deboli di direzione variabile su pianure, fino a forti da nord su savonese e genovese, di scirocco su levante ligure.
Sabato 24 Novembre.
Residue precipitazioni al mattino su zone orientali e Liguria (qui si esauriranno nel pomeriggio su levante), bel tempo altrove con nubi alte e velature in aumento dal pomeriggio. Temperature minime tra i 3 e 5 °C (6/10 °C sulle coste), massime in risalita fino 12/15 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile.
Domenica 25 Novembre
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso che si andrà via via coprendo dal pomeriggio a partire da ovest per l’arrivo di una nuova perturbazione. In serata precipitazioni sempre a partire da ovest con intensità maggiore su Liguria e Piemonte meridionale, e via via più bassa andando verso nord. Temperature minime stazionarie, massime in leggero calo. Venti deboli da nord a partire dalla serata, fino a moderati sulla Liguria.
Da Lunedì 26 Novembre.
Residue precipitazioni al mattino, poi gradualmente migliora per via di una temporanea rimonta anticiclonica che garantirà tempo più stabile e qualche nebbia almeno fino a metà settimana.
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona