E' stata presentata presso la Sala Trasparenza dell Regione Liguria la campagna di sensibilizzazione "Fai la differenziata", promossa dal Comune di Genova e da Amiu per promuovere le bune pratiche in tema di differenziata.
La situazione della differenziata in città e l'importanza di migliorare secondo l'assessore Matteo Campora:
Gli obbiettivi dell campagna "Fai la differenziata" e le prospettive di Amiu per migliorare la gestione dei rifiuti cittadini nelle parole della direttrice generale Tiziana Merlino:
Un corretto smaltimento dei rifiuti garantisce un forte risparmio in bolletta, è questo il messaggio centrale del progetto di comunicazione partito oggi con una doppia iniziativa: da una parte l'incontro con la stampa, e dall'altra l'iniziativa, che nonostante la pioggia, ha coinvolto una cinquantina di studenti delle suole superiori. I ragazzi, organizzati in squadre, si sono sparpagliati per le vie del centro per raccogliere cartone da riciclare presso i negozi della zona, in una sorta di gara. Premi sono stati attribuiti ai ragazzi, a partire dalla squadra che ha raccolto più materiale destinato al riciclo. DI seguito alcune immagine dei preparativi presso la Sala Trasparenza: