Solidarietà - 22 novembre 2018, 14:32

Progetto Città: a Savona nuovi corsi formativi riconosciuti dal MIUR

Successo per "Diverso come me" (dedicato all'accoglienza) e "Tra l'indaco e il rosso" (sull'autismo). In arrivo altre cinque tematiche. Iscrizioni aperte fino al 20 dicembre

L’offerta formativa di Progetto Città per l’anno scolastico 2018 – 2019 si arricchisce. Al corso “Tra l’indaco e il rosso” sui disturbi dello spettro autistico realizzato in collaborazione con l’Associazione Autismo Savona Guardami negli Occhi e al corso “Diverso come me - per un’educazione all’accoglienza e al rispetto delle diversità”, dall’anno scolastico 2018 – 2019 si aggiungeranno altre 5 proposte realizzate in collaborazioni con altri enti del territorio e che si realizzeranno tra gennaio e maggio 2019.

 

Tutti i corsi hanno ricevuto il riconoscimento del MIUR - Ufficio Scolastico Regionale Liguria ed è pertanto possibile per gli insegnanti utilizzare la “CARTA DEL DOCENTE” per la quota di partecipazione, secondo le modalità previste sulla piattaforma SOFIA.

 

Il programma dettagliato e le singoli iniziative con le relative schede di iscrizioni sono scaricabili dal sito www.progettocitta.coop. Le iscrizioni andranno presentate entro il 20 dicembre 2018.

Comunicato Stampa