Si spengono le polemiche tra l'Associazione Amici del San Giacomo di Savona e l'amministrazione comunale capitanata dal sindaco Ilaria Caprioglio.
La prima cittadina savonese aveva ringraziato per l'interessamento sulla difficile situazione del complesso conventuale denunciata dal vice presidente dell'Associazione lo studente diciottenne Gabriele Cordì, ma aveva fatto presente al giovane che sono in corso progetti per la riqualificazione, invitandolo a partecipare agli incontri.
Immediata era stata la risposta del presidente Michele Salvatore il quale ha richiesto un intervento urgente che si è concretizzato questa mattina con il sopralluogo svolto insieme al vicesindaco Massimo Arecco e all’ingegnere comunale Marco Delfino per constatare i danni subiti dal complesso del San Giacomo in seguito alle forti perturbazioni che hanno colpito la Liguria nelle ultime settimane.
"L’associazione “Amici del San Giacomo” Onlus ringrazia l’amministrazione comunale in qualità del vicesindaco per aver tempestivamente risposto alle nostre segnalazioni intervenendo premurosamente di persona e dichiarando il suo interesse alla nostra causa", spiegano.