Eventi - 21 novembre 2018, 19:35

Il Teatro del Piccione in scena alla Kronostagione-ragazzi al Teatro Ambra

Lo spettacolo, una produzione Teatro del Piccione / Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse, è un invito a diventare grandi senza paura o, perlomeno, a dar voce alla paura sana, intrinseca in ogni distacco.

La XII Kronostagione dedicata al pubblico più giovane,sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione 2018 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati, partirà con un tutto esaurito giovedì 22 novembre alle ore 10 al Teatro Ambra con Pollicino, di Teatro del Piccione.  

La Kronostagione ragazzi, che ogni anno vede coinvolti centinaia di studenti del savonese, si inserisce in quel percorso di alfabetizzazione ed educazione al teatro che Kronoteatro porta avanti sul territorio, fin dall’inizio della sua attività.

Lo spettacolo, una produzione Teatro del Piccione / Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse, è un invito a diventare grandi senza paura o, perlomeno, a dar voce alla paura sana, intrinseca in ogni distacco.

La paura, la fatica, il coraggio, la curiosità, la gioia che ti hanno accompagnato durante quel viaggio compiuto. La fame di una casa troppo stretta, il buio del bosco, l'odore dell'orco, l'intuito della fuga, la pienezza del tesoro conquistato, la felicità di un ritorno a casa.

Grazie alla semplicità con cui la fiaba sa raccontare, attraverso ogni tempo e ogni luogo, una storia buia può farsi luminosa e diventare un piccolo inno alla vita e alla speranza.

Proseguono intanto gli spettacoli serali allo Spazio Bruno: dopo il successo di “Lo soffia il cielo”, infatti, il prossimo appuntamento sarà il 22 dicembre con “Pedigree” di Babilonia Teatri, che racconta le difficoltà di una nuova generazione alle prese con genitori biologici e genitori di fatto.

Info e prenotazioni

Fascia d'età dai 6 anni

Biglietto 5€

Kronoteatro - Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga

0182_630528 / 380_3895473

info@kronoteatro.it / www.kronostagione.it

comunicato stampa