/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2018, 08:05

Cairo, il leader dei Buio Pesto Massimo Morini ha tenuto una masterclass per gli allievi del soprano Daniela Tessore

Una bellissima esperienza per i ragazzi della scuola di canto moderno Music Style l’Atelier delle Voci

Cairo, il leader dei Buio Pesto Massimo Morini ha tenuto una masterclass per gli allievi del soprano Daniela Tessore

Sabato 17 novembre il Maestro Massimo Morini, leader dei Buio Pesto e direttore d’orchestra del Festival di Sanremo per ben 28 volte, una delle quali è risultato esserne anche il vincitore insieme ad Antonio Maggio, ha tenuto una masterclass per gli allievi del soprano Daniela Tessore, nella sua scuola di canto moderno Music Style l’Atelier delle Voci, supportati anche dalla Franco Tessore Associazione Culturale Fab Tune Lo Stile in Musica.

Hanno preso parte all’interessantissimo masterclass Eliano Giusto e Silvia, Maria Clotilde Muzio, Beatrice Monni, Jasmine Gaggero, Chiara Malanzani, Lorenzo Sereno, Livia e Lorenza Kamberaj, Marco Ferrieri, Roberta Blangero, Giada Principe, Raffaella Garrone, Monica Brignone, Fulvio Ravera, Marco Castiglia, Aldo Giannuzzi, Gabriele e Alberto Ferraro. 

Daniela Tessore ci racconta: “E’ un grande onore per la mia Scuola di Canto aver avuto Massimo ospite a casa Music Style. Con Massimo ci si conosce da oltre 20anni, quando all’inizio della mia carriera ho percorso la via della musica Pop per diversi anni, prima di approdare alla lirica. Sono orgogliosa di aver potuto far conoscere ai miei ragazzi un personaggio di questo calibro e di portarlo nella mia amata Cairo". 

"Alcuni dei miei allievi sono stati ascoltati e saranno ascoltati dal Maestro Morini nei prossimi giorni, il quale, dall’alto della propria esperienza potrà fornire importanti consigli ai miei ragazzi su come avvicinarsi al mondo della musica. Ai miei allievi dico sempre che ogni esperienza che si decide di affrontare, non può che migliorare il nostro bagaglio e farci crescere, anche le critiche costruttive aiutano tantissimo. I complimenti e le approvazioni, sono la prova che stiamo facendo il giusto percorso, con la speranza che ci portino lontano - conclude - Spero che con il tempo, per qualcuno di loro, la musica possa diventare un lavoro ed è bello respirarla da vicino come abbiamo fatto sabato insieme a questo grande artista. Un grandissimo ringraziamento a Massimo Morini per la sua disponibilità e gentilezza". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium