Oggi il picco del freddo, poi correnti meridionali riporteranno le temperature su valori normali per il periodo anche se ancora in contesto perturbato. Poi temporanea pausa anche da perturbazioni almeno fino a sabato.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Oggi lunedì 19 Novembre.
Cielo per lo più molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni nevose fino a bassa quota sulle Alpi. In serata le precipitazioni si estenderanno anche alle pianure di torinese e cuneese, dove potranno essere sotto forma di nevischio o mista a pioggia. Temperature massime sui 4/5 °C, in calo la sera verso lo 0 su pianure. Sulle coste massime intorno 8/9 °C. Venti deboli o localmente moderati nordorientali, fino a forti settentrionali su Liguria centro-occidentale in rinforzo in nottata.
Martedì 20 Novembre.
Residue precipitazioni al mattino su zone meridionali e Alpi, ma con nuvolosità in temporanea diminuzione soprattutto dalla serata. Temperature in risalita, minime attorno 1/2 °C su pianure, 4/5 °C su coste liguri. Massime tra 8 e 12 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile su pianure, ancora moderati settentrionali su Liguria centro-occidentale.
Mercoledì 21 Novembre
Una nuova perturbazione dalla Francia porterà piogge deboli in pianura e Liguria occidentale e nevicate sulle Alpi oltre gli 800/1000 al mattino. Possibili nevicate fino a bassa quota e pedemontane del cuneese. Al pomeriggio graduale miglioramento a partire da ovest. Temperature stazionarie o in lieve aumento ove non ci saranno precipitazioni
Giovedì 22 e Venerdì 23 Novembre.
Temporaneo miglioramento con ampi spazi di sereno giovedì e più nuvoloso venerdì. Temperature in ulteriore aumento giovedì e in leggero calo venerdì.
Tendenza Weekend
Probabile passaggio di altre perturbazioni soprattutto nella giornata di sabato, ma lo vedremo nei prossimi aggiornamenti.
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona