Inaspettata visita questa mattina, nella sede del Comando della Compagnia di Alassio, del Generale di Corpo d’Armata Massimo Cetola, già vicecomandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, in passato Comandante Provinciale di Savona, in particolare illustre Comandante della Compagnia di Alassio negli anni 70.
Accompagnato dal Generale di Divisione dei Carabinieri Giacomo Battaglia, Comandante di Compagnia dei Carabinieri di Alassio successore del Generale Cetola, è stato ricevuto dal Maggiore Massimo Ferrari con cui si è trattenuto nel “suo vecchio ufficio” di Comandante. Ha visitato tutta la “sua vecchia caserma”, dove ogni angolo racchiudeva vecchi ricordi indimenticabili della sua permanenza ad Alassio, della quale il ricordo nel cuore sicuramente ha un posto speciale.
Un incontro fulmineo, improvvisato, ma carico di nostalgia ed emozioni ravvivate dall’ingresso nella sua caserma di un tempo. Infine, la foto con i Carabinieri presenti, contenti di aver rivisto il loro Comandante. Al ricevimento erano presente anche il Capitano Sabina Ferraris, Comandante del Nucleo operativo e radiomobile, il Luogotenente Gianluigi Marras, il Luogotenente Claudio Parodi Comandante dell’aliquota radiomobile e il Maresciallo aiutante Maurizio Giaimi comandante del nucleo Comando. Sia il Generale Cetola che il Generale Battaglia sono cittadini onorari della Città di Alassio.