/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 12:28

Savona, grazie all’associazione Italia Nostra riprende vita l’aiuola del monumento a Garibaldi (FOTO)

Sindaco Caprioglio: “Bisogna far passare il messaggio che la res pubblica è di tutti. Sarebbe bello che le associazioni si prendessero a cuore una parte delle aiuole territoriali e le adottassero”.

Savona, grazie all’associazione Italia Nostra riprende vita l’aiuola del monumento a Garibaldi (FOTO)

Queste collaborazioni tra le associazioni e le amministrazioni sono importanti, oggi è la giornata della filosofia e il tema era l’ambiente e ho citato la frase che l’uomo veramente libero ha legami, questa unione con il territorio e la terra è importante, bisogna far passare il messaggio che la res pubblica è di tutti. Sarebbe bello che le associazioni si prendessero a cuore una parte delle aiuole territoriali e le adottassero”.

Con queste parole il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione dell'aiuola in fregio al Monumento a Garibaldi, gravemente danneggiata lo scorso anno da un atto vandalico e riqualificata grazie al contributo dell'Associazione Italia Nostra , tramite la donazione di piante di elicriso.

Un ottimo esempio di una bellissima collaborazione, in una situazione economica disastrata questa sinergia con Italia Nostra è risultato più che fondamentale” dice l’assessore al verde pubblico Pietro Santi.

Cerchiamo di aiutare il comune con i suggerimenti e le critiche - continua il presidente di Italia Nostra Savona Roberto Cuneo - ma anche dando un contributo importante come questo”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium