/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 19:20

Albenga, gli alunni della scuola di via degli Orti imparano la raccolta differenziata

I giovani studenti hanno avuto l'occasione di apprendere alcune nozioni semplici, ma molto importanti, che una volta a casa, trasferiranno alle loro famiglie

Albenga, gli alunni della scuola di via degli Orti imparano la raccolta differenziata

Una mattinata all'insegna della raccolta differenziata per gli alunni della scuola di via degli Orti. L'iniziativa è stata messa in campo da SAT per conto del Comune di Albenga. 

"Questa mattina abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita dell'assessore del Comune di Albenga Mariangelo Vio e del direttore dell'azienda SAT, il dottor Poggio - commenta la vice preside Mara Grossi - Per noi è stato un momento molto importante perché abbiamo promosso questa iniziativa per i nostri ragazzi che rientra nell'ambito dell'educazione ambientale della raccolta differenziata dei rifiuti. Durante l'incontro, i giovani studenti hanno avuto l'occasione di beneficiare della presenza di alcuni esperti in questo settore che hanno insegnato ai ragazzi delle nozioni semplici, ma molto importanti, che una volta a casa, trasferiranno alle loro famiglie". 

"Si tratta di una campagna di informazione che SAT promuove per conto del Comune di Albenga in tutte le scuole - spiega l'assessore Mariangelo Vio - L'obiettivo è quello di spiegare i cardini della raccolta differenziata. La differenziazione del rifiuto deve essere inteso come una risorsa, invece di considerare tale operazione uno spreco - conclude - e sopratutto, non può essere il risultato della sporcizia che troviamo in giro per la città. Partiamo dai bambini perché saranno in un prossimo futuro gli ambasciatori di questa politica ambientale". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium