- 14 novembre 2018, 18:42

L'attacco di Vattuone: "Calcolo politico della maggioranza e inadeguatezza del governo nella vicenda del Decreto Genova"

La critica al Decreto Genova del senatore e segretario regionale del Partito Democratico: "Questo provvedimento contiene misure insufficienti, incomplete e slegate tra loro, che noi abbiamo cercato di migliorare ascoltando tutte le realtà della città per comprendere le loro esigenze" (VIDEO)

Il senatore e segretario regionale del Pd Liguria è intervenuto oggi in aula al Senato, accusando maggioranza e governo di inadeguatezza nella gestione del crollo del ponte Morandi. Per l'esponente Pd emergono incapacità politica del governo e opportunismo politico delle forze di maggioranza.

“La città intera di Genova, dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi di cui oggi ricorrono i tre mesi, ha trovato quello spirito unitario che avrebbe dovuto caratterizzare anche le scelte del governo - dichiara Vattone in Senato - Ma così non è stato. Dalla maggioranza gialloverde abbiamo visto solo demagogia, semplificazione e pressapochismo. Questo provvedimento contiene misure insufficienti, incomplete e slegate tra loro, che noi abbiamo cercato di migliorare ascoltando le categorie produttive, i cittadini, i sindacati, tutte le realtà della città per comprendere le loro esigenze. E fornire risposte adeguate, mettendoci a disposizione del Parlamento con spirito di piena collaborazione. Noi non ci fermeremo certo qui e ci impegneremo per ottenere maggiori risorse e risposte concrete dal Governo. Lo dobbiamo a Genova, ai suoi abitanti, alle realtà che ogni giorno fanno i conti con questa grave emergenza ".

Di seguito l'intervento integrale del senatore Vattuone:

Redazione