La giornata di oggi, nonostante le condizioni metereologiche incerte, ha visto gli uomini del reparto volo del nucleo elicotteri di Genova impegnati su due interventi contemporanei sui versanti diametralmente opposti della nostra regione.
Il primo intervento ha avuto come scenario il comune di Baiardo nell'entroterra imperiese, dove un uomo di circa 70 anni a seguito di una caduta in mezzo al bosco,ha riportato la frattura di una gamba.La foltissima vegetazione ha reso necessario il taglio di alcuni alberi per permettere l'intervento dell'elicottero. Gli uomini delle squadre di terra dei pompieri di di Imperia e Sanremo si sono prodigati per mettere in condizioni gli elisoccorritori dei vigili del fuoco di operare con il verricello ed essere recuperati da Drago. sul posto anche i militi della pubblica assistenza di arma di Taggia.
L'altro intervento invece a La Spezia e più precisamente la cava di Quaratica, vicino all'abitato di Casella. questa volta un fungaiolo ,a causa del fondo scivoloso è caduto procurandosi numerose ferite lacerocontuse ed un forte trauma cranico. Per il recupero dell'uomo è stato necessario comporre urgentemente un secondo equipaggio di elisoccorritori che è stato caricato direttamente a La Spezia ,tra le unità in servizio al comando provinciale. Una volta individuato,l'uomo. . è stato recuperato con il verricello dal personale elisoccorritore . Sul posto a supporto delle operazioni anche la squadra dei vigili del fuoco di La Spezia .