/ Eventi

Eventi | 12 novembre 2018, 14:26

L'attore e scrittore Pino Petruzzelli alla Ubik di Savona

Presentazione del libro "Io sono il mio lavoro" e del progetto Arci/Acli "Condividiamo il pane"

L'attore e scrittore Pino Petruzzelli alla Ubik di Savona

Martedì 13 novembre alle ore 18, nella Libreria Ubik di corso Italia 116r a Savona: incontro con lo scrittore e attore PINO PETRUZZELLI e presentazione del libro “Io sono il mio lavoro” (Pentagora editore) Introduce RENATA BARBERIS.  In collaborazione con l’ARCI. 

Alla sera dalle ore 20 cena di solidarietà e incontro con l’autore alla SMS di Cantagalletto, a favore del progetto Arci Acli “Condividiamo il pane”. Per prenotazioni: 349 3261169 Adulti € 14. Bambini dai 6 ai 12 anni € 10. Gratis per bambini sotto i 6 anni.

Un sorriso triste e operoso degradante sul mare: così la Liguria si presenta allo sguardo di Pino Petruzzelli, che, ascoltando i suoi vignaioli, la percorre da Ventimiglia a Sarzana, risalendo le sue terrazze, come in pellegrinaggio a un sacro monte. E i vignaioli, sguardo divertito e denti stretti, memoria tesa tra passato prossimo e futuro eventuale (‘maniman…’), aprono uno spartito costellato di Granaccia, Lumassina, Ormeasco, Pigato, Rossese, Sciacchetrà, Vermentino, e raccontano, raccontano.

 

Molto è stato detto e scritto sul vino, sui suoi profumi, sui suoi sentori: Io sono il mio lavoro non parla di questo. Non c’è spazio per profumi di mela verde o pesca o ginestra o banana. L’unico profumo presente è quello della dignità e della bellezza della nostra terra.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium