Politica - 08 novembre 2018, 19:01

San Martino ad Albenga, Ciangherotti: "Un'altra brutta figura della maggioranza"

"Mi chiedo se non fosse stato il caso di organizzare una sola manifestazione, per unire e valorizzare culturalmente la figura di San Martino, ma anche le eccellenze autunnali di Albenga"

“Sono contento che Albenga sia stata inserita nel Progetto NewPilgrimAge, progetto europeo che vuole valorizzare, a livello culturale, storico e turistico, il percorso di San Martino, pellegrino legato ad Albenga e all’Isola Gallinara. Da oggi, 8 novembre, a domenica 11, San Martino, appunto, ci saranno mostre, convegni, incontri e presentazione di progetti per promuovere il percorso" commenta Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e consigliere provinciale. 

"Tutto bene? No, per niente. Al di là dei tanti errori sulla locandina, tipo Circolo filatelico San Giorgio e non Circolo fotografico San Giorgio, stupisce che il Comune di Albenga, che organizza l’evento assieme alla Fondazione Oddi e alla Diocesi, abbia organizzato per il 10 e 11 novembre un secondo evento legato a San Martino, una degustazioni di vini, panissa e pan fritto nel centro storico". 

"Mi chiedo se non fosse stato il caso di organizzare una sola manifestazione, per unire e valorizzare culturalmente la figura di San Martino, ma anche le eccellenze autunnali di Albenga. Mi chiedo se l’assessore al Turismo e alla Cultura Passino parli con se stesso, o se invece è talmente impreparato da non capire che le due manifestazioni dovevano avere un unico mantello che le unisse e non dividerle come il mantello di San Martino". 

"Di certo il prossimo anno, quando sarà il centrodestra a governare, San Martino sarà celebrato in maniera adeguata e senza dilettanti allo sbaraglio” conclude Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e consigliere provinciale. 

comunicato stampa