Politica - 08 novembre 2018, 14:56

Il PD cairese denuncia le "fughe di pazienti" dalla sanità ligure verso il Piemonte

Gli esponenti del Partito Democratico: "Solo ora la Regione si accorge che la nostra sanità sta andando a rotoli?"

Il PD di Cairo Montenotte interviene ancora una volta sul tema della sanità, con un confronto tra la Liguria e altre Regioni vicine. Commentano i portavoce Dem cairesi: "Il consigliere regionale Ardenti chiede alla Regione di verificare i tempi di attesa per le visite in Liguria in virtù dello "squilibrio" tra le tempistiche dell' Asl2 e le liste d' attesa piemontesi.

In Piemonte, infatti, i tempi sono molto più rapidi e questo principalmente deriva dal fatto che in Piemonte, nel giro di 100 chilometri, ci sono tanti macchinari e medici con orari di servizio molto prolungati che riescono ad evadere anche richieste provenienti dalla nostra regione.

In Piemonte il grosso vantaggio è che l'amministrazione regionale non ha mai lasciato andar male le cose, come invece è successo qui in Liguria partendo dalla consapevolezza che tanto la sanità ligure sarebbe stata comunque privatizzata in molte zone.

Prendiamo comunque atto che soltanto dopo due anni e mezzo in Regione si accorgono delle fughe dei nostri cittadini verso risposte sanitarie esterne in tempi non biblici. Ma c'è poco da verificare: invece bisognerebbe soltanto agire per salvare una sanità ligure che sta andando a rotoli".

Comunicato Stampa