/ Solidarietà

Solidarietà | 06 novembre 2018, 14:16

Un appello su Facebook per aiutare i pescatori nolesi dopo il maltempo

La solidarietà passa anche attraverso il "tam tam" dei social network

Un appello su Facebook per aiutare i pescatori nolesi dopo il maltempo

A Noli la solidarietà passa attraverso i messaggi “viralizzati” dai social network. Ed è così che in questi giorni sta raccogliendo molteplici adesioni un “tam tam” on line promosso sotto forma di evento su facebook, dal titolo: “Aiutiamo i pescatori di Noli a sistemare la spiaggia”.

Da sabato 10, alle 8 del mattino, fino a domenica 11, alle 17, ci si ritroverà sul litorale nolese per dare una mano a chi lavora di pesca per liberare le reti dai rifiuti che la mareggiata ha portato e per ripulire insieme il litorale e la passeggiata. A tutti coloro che volessero aderire si consiglia di portare stivali di gomma, pale, carriola e guanti.

L’iniziativa nasce dalla volontà di Marco, pescatore nolese, e di sua moglie, che su Facebook sono conosciuti sotto il nome collettivo di “Pesce sostenibile”. Non è un ristorante, è piuttosto un’iniziativa di coinvolgimento “casalingo”: Marco infatti ospita periodicamente a casa sua dei perfetti sconosciuti che, su prenotazione attraverso internet e pagando le spese vive della cena e della lavorazione dei prodotti, possono riscoprire le sensazioni date da un menù tutto a Km Zero, fatto di pescato del giorno e di verdure degli orti di amici e parenti, quel che capita capita. E poi, dopo il pasto, ci si ritrova a conversare del più e del meno, a volte fino a tarda serata, sorseggiando un bicchiere di vino o di limoncino.

E quindi gli ideatori del “Pesce sostenibile” di Noli, avendo dimostrato di conoscere bene le piattaforme “social”, di certo potranno contare anche su una buona adesione nel corso di questo fine settimana, per aiutare la categoria dei pescatori in difficoltà dopo tutto il maltempo di questi giorni.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium