È arrivato questa mattina nel Tigullio il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, accolto dal Prefetto Fiamma Spena.
Il Ministro è di nuovo nella provincia di Genova, dopo lo scorso 8 ottobre, per visitare i luoghi colpiti dal maltempo della passata settimana, in particolare Rapallo, Santa Margherita e Portofino.
Toninelli aveva già annunciato sul proprio profilo Facebook l'arrivo: "Martedì sarò in Liguria. Vedrò alcuni dei luoghi più colpiti sul fronte della viabilità, incontrerò i sindaci e le autorità locali".
"Sono giunto in Liguria per constatare i danni e per portare l'esigenza della regione ligure al Consiglio dei ministri che faremo tra giovedì e venerdì; nella dichiarazione dello stato d'emergenza non può non esserci la Liguria. Dovrà esserci anche un commissario che abbia la possibilità di seguire procedure semplificate. Si tratta di emergenze che non possiamo trattare nella maniera ordinaria". Questo il commento del ministro delle infrastrutture durante il sopralluogo a Santa Margherita Ligure.