/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 12:53

La “musica del benessere” del Maestro Alberto Luppi Musso ad Albenga e in Brasile

Nuove collaborazioni con la musicista e blogger sudamericana Vania Lucia Rodrigues e con la psicoterapeuta ingauna Annalisa Scarlata

La “musica del benessere” del Maestro Alberto Luppi Musso ad Albenga e in Brasile

Come era stato già recentemente annunciato prosegue la collaborazione tra il pianista e compositore genovese Alberto Luppi Musso, docente presso la Piccola Accademia Castelletto di Genova, e Vania Lucia Rodrigues, donna poliedrica e straordinaria.

Vania nasce in Brasile, ma ben presto si trasferisce in Italia, dove intraprende vari percorsi: polistrumentista, cantante jazz, scrittrice e giornalista, docente di yoga e di ginnastica aerobica. Oggi a Roma Vania Lucia Rodrigues gestisce il sito MiUpFit, nel quale si parla di tantissimi argomenti legati al benessere.

La prima tappa di questa collaborazione si intitola “Innamorarsi”, splendido brano composto da Alberto Luppi Musso e impreziosito dalla magica chitarra di Alessio Menconi (un nome che non ha bisogno di presentazioni: Paolo Conte, Danila Satragno, Tullio De Piscopo, Meyer & Faso di Elio & le Storie Tese tra le sue molte collaborazioni).

Le sonorità rappresentano perfettamente quel senso di benessere, di relax, di equilibrio mente/corpo sul quale Vania Lucia Rodrigues.

QUI il link di “Innamorarsi”

Ma non è tutto: infatti le qualità della musica di Alberto Luppi Musso per la mente umana stanno per trovare una nuova applicazione. Si svolgerà QUESTO GIOVEDÌ, 8 NOVEMBRE, nella prestigiosa cornice della “Sala degli Stucchi” del Comune di Albenga, una conferenza stampa nel corso della quale verrà presentato un ciclo di APPUNTAMENTI DI MUSICOTERAPIA del Maestro Luppi Musso insieme alla Dottoressa Annalisa Scarlata, psicoterapeuta.

Le sedute affronteranno di volta in volta molteplici tematiche, dallo stress da lavoro, ai problemi di coppia, e molto altro, guidando i pazienti a trovare una soluzione anche attraverso la musica.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium