/ Politica

Politica | 01 novembre 2018, 10:18

Finale Ligure, il sindaco Frascherelli dopo l'allerta meteo: #insiemepossiamo

Il primo cittadino fa il punto sull'incontro in Prefettura con i vertici della Regione, il presidente Toti e l'assessore Giampedrone

Finale Ligure, il sindaco Frascherelli dopo l'allerta meteo: #insiemepossiamo

Ugo Frascherelli, primo cittadino di Finale Ligure, traccia un bilancio dell'incontro svoltosi ieri in Prefettura a Savona con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e con l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone.

Afferma il sindaco finalese: "Ieri in Prefettura con il Presidente Toti e l'assessore Giampedrone è emerso quanto segue:

1. Regione ha chiesto lo stato di emergenza. Ora attendiamo la risposta del governo per il riconoscimento dello stato di calamità naturale e i fondi indispensabili per le zone colpite.

2. Noi stiamo già operando per cercare di ripristinare le "normali condizioni di vita" con interventi sulla viabilità, sullo smaltimento rifiuti e detriti, sulla pubblica incolumità.

3. Per quantificare tutti i danni ci vorranno ancora giorni. Stimiamo danni per 600 mila euro per i soli ripristini che provvederemo a segnalare ufficialmente già domani.

4. Anche i privati potranno segnalare i danni subiti attraverso i moduli già disponibili sul sito di Regione".

Frascherelli conclude lanciando un hashtag "benaugurante" che dovrà diventare in un certo senso il punto di partenza per la rinascita finalese: #insiemepossiamo

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium