Politica - 31 ottobre 2018, 17:35

Dal Pd: "Preoccupati per l'operatività degli scali portuali di Savona e Vado"

"Chiediamo ad Autorità Portuale e a tutte le forze politiche di attivarsi affinché vengano adottate le misure necessarie a ridare la completa agibilità e operatività agli scali portuali"

"La straordinaria ondata di maltempo che ha investito la Liguria e Savona ha arrecato ulteriori danni alle infrastrutture portuali degli scali di Savona e Vado. La nostra preoccupazione riguarda l'operatività di suddetti scali, già messa a dura prova dall'incendio della sede dell' Autorità Portuale e dall'incendio al terminal auto di qualche giorno fa" commenta la Segreteria cittadina del Pd. 

"Questa nuova ondata di maltempo, in aggiunta ai già esistenti problemi infrastrutturali della regione a seguito del tragico evento del crollo del Ponte Morandi, rischia di assestare un duro colpo al sistema portuale, compromettendo per un lungo periodo l'operatività degli scali savonesi. Per queste ragioni chiediamo ad Autorità Portuale e a tutte le forze politiche di attivarsi affinché vengano adottate le misure necessarie a ridare la completa agibilità e operatività agli scali portuali" concludono dal Pd. 

Comunicato stampa