"Trovo assurdo che la pagina istituzionale dell’Assessorato al Turismo del Comune definisca 'fantastica' una mareggiata che ha messo in ginocchio le attività produttive di Pietra Ligure... noto anche l’hashtag #wow che ritengo un’offesa per tutti coloro che hanno subito ingenti danni...".
E' l'affondo dell'onorevole Sara Foscolo, che allega uno screenshot del post pubblicato ieri sulla pagina Facebook "Pietra Forever". La parlamentare e consigliere leghista stigmatizza le espressioni usate nella pagina social gestita dall'Assessorato al Turismo pietrese, e aggiunge: "Però oggi sulla carta stampata ci rassicurano che le luminarie di Natale si faranno!".
I marosi hanno flagellato tutta la costa pietrese, producendo danni consistenti alle imprese balneari e creando interruzioni alla viabilità.
L'Aurelia è stata interrotta tra la zona Fornaci e il passaggio a livello di Borgio Verezzi. La circolazione è stata così dirottata su percorsi alternativi (Viale della Repubblica, Viale Europa, Via Soccorso/Pollupice).