/ Politica

Politica | 30 ottobre 2018, 12:44

Lunardon (PD): "La situazione di Piaggio Aerospace sta precipitando"

Il consigliere regionale dem: "A rischio il futuro di 1500 lavoratori"

Lunardon (PD): "La situazione di Piaggio Aerospace sta precipitando"

Le difficoltà di Piaggio Aerospace al centro di una analisi di Giovanni Lunardon, capogruppo del PD in Regione Liguria: "La situazione di Piaggio Aerospace sta precipitando. Il Governo e la maggioranza giallo-verde continuano a non decidere e il rischio è, che nel giro di qualche giorno - non settimane o mesi -, 1500 persone perdano il lavoro.

O la Commissione difesa del Senato emette il proprio parere in tempo zero sugli investimenti per il drone oppure l’azienda non c’è’ più, chiude. I tentennamenti dei 5 Stelle sono ancora una volta incredibili. Ma il silenzio dei leghisti non è meno colpevole. Com’è grave che il presidente della Regione Toti abbia fatto saltare l’incontro fissato per oggi con i lavoratori e i sindacati.

Sappiamo bene che la situazione della Liguria è drammatica a causa dei danni del maltempo, ma il governatore avrebbe dovuto trovare il tempo per affrontare l’emergenza Piaggio. Fra pochi giorni una regione già prostrata dalla crisi economica, dal crollo del ponte Morandi e dalla furia del maltempo potrebbe perdere un’azienda che dà lavoro a 1500 persone e quindi potrebbe dover fare i conti con un’altra, pesantissima, crisi occupazionale.

Sottovalutare questo rischio e non mettere in atto una forte reazione istituzionale ligure che si affianchi alla protesta dei lavoratori è, a questo punto, non solo incomprensibile ma colpevole. Il destino di quei lavoratori e delle loro famiglie dipende anche da questo. E il tempo rimasto è poco".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium