Dopo le parole critiche esternate dai consiglieri comunali Emiliano Martino del Gruppo Misto e Yuliya Spivak della Lega sulla presenza del sindaco Caprioglio e alcuni membri della sua Giunta al corteo antifascista anche il segretario provinciale del Carroccio Roberto Sasso Del Verme chiede alla prima cittadina di prendere le distanze dagli attacchi del corteo rivolti al Prefetto Antonio Cananà, alle forze dell'ordine e al Ministro degli Interni Matteo Salvini.
"Prendiamo atto che, ancora una volta, valori alla base della nostra democrazia e condivisi da tutti vengano strumentalizzati e tolti dal loro contesto storico solo per attaccare gli avversari politici di turno. E' quanto è avvenuto ieri a Savona, dove il corteo è stato reso da alcuni una manifestazione per attaccare il Governo, i ministri e le forze dell'ordine. Non condividiamo queste prese di posizione e invitiamo chi ha partecipato - a cominciare dai sindacati e dagli amministratori presenti - a dissociarsi e prendere le distanze dai contenuti di alcuni inqualificabili striscioni e dagli attacchi strumentali.
"La Lega, che a Savona è al governo in una giunta di centro destra e che rappresenta numericamente il primo partito in Consiglio Comunale, non può tacere di fronte a quanto avvenuto. La Lega non può condividere cortei che, anzi che celebrare i valori democratici che hanno costruito l'Italia, diventano manifestazioni di propaganda politica di certa sinistra per l'immigrazione senza regole, contro il Governo, contro le autorità, contro le forze dell'ordine. Se esponenti del nostro movimento hanno partecipato alla manifestazione lo hanno fatto a titolo personale" conclude Sasso Del Verme.