ALASSIO: da sabato 27 ottobre fino al 4 novembre la mostra d'arte personale di Loredana Boccardo presso l'Associazione Vecchia Alassio in via XX Settembre 7.
ALBENGA: per Ottobre De Andrè, sabato 27 ottobre alle ore 17 al Teatro Ambra, l'evento “Trafficanti di sogni”. Sul palco il mito della disco music italiana: i fratelli La Bionda.
Sabato 27 ottobre, al Teatro Don Pelle di San Giorgio d’Albenga, alle 21.15, spettacolo “A Portea do Condominio” della compagnia De Miacoi di Genova.
ALBISSOLA MARINA: al Circolo degli Artisti fino al 4 novembre è visitabile la mostra di Ingrid Mijich “Tra segni e pensieri… viaggio” aperta da martedì a domenica dalle 16 alle 19.
BARDINETO: domenica è in programma la Festa della Transumanza, con passaggio delle mucche lungo le vie del paese alle 11.30 e alle 17. Dalle 12.30 percorso gastronomico itinerante con degustazioni no-stop.
FINALE LIGURE: l'associazione culturale musicale "Scuola Pianistica Ateneum" ospiterà sabato 27 ottobre la presentazione del libro "Abbassa quello stereo!" di Alberto Calandriello, 45enne assistente sociale (con la passione per la scrittura) originario di Albenga. L'appuntamento è fissato alle ore 17.00 presso l'Oratorio dei Disciplinanti, in piazza Santa Caterina a Finalborgo.
Sabato sera alle 21 a Finalborgo, spettacolo “Uomo Galileo”.
All’Oratorio dei Disciplinanti, è allestita la mostra “Terra Inquieta. Arte e Metamorfosi” aperta fino a domenica dalle 15 alle 20 con ingresso libero.
Domenica alle 14.30 è in programma una visita guidata a Castel Govone.
LOANO: sabato alle 15 presso la biblioteca Arecco di Palazzo Kursaal, incontro con le “Giovani in Arte” e a seguire breve saggio artistico.
Domenica dalle 9.30 al PalaGarassini, manifestazione di minibasket femminile “Giornata in Rosa: 6° compleanno della Pigotta Unicef”.
QUILIANO: alle 21 alla biblioteca Aonzo, presentazione del libro “L’essenza della colpa” di Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini.
VARAZZE: sabato alle 16 al convento di San Domenico, convegno “Assistenza religiosa e devozione degli eserciti durante la grande guerra”.
Domenica dalle 10 al PalaSport, convegno sul dialetto.