Amitiè Sans Frontieres Savona ha un nuovo Presidente: Claudia Ferrari che succede a Giuliano Miele. Il passaggio di consegne è avvenuto ieri al Ristorante Schipani di Albissola Marina, alla presenza di tutti i soci del sodalizio benefico.
Il Club di Savona fa parte di Amitiè sans Frontieres Internazionale, associazione a scopo umanitario nato nel Principato di Monaco, per volontà di Madame regine Vardon West nel 1991 e ha come Presidente d’Onore il Principe Sovrano Alberto II di Monaco ed è presente in Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Asia. In Italia ha 14 Club, nelle principali città.
Nel salutare i soci, Giuliano Miele ha ringraziato la sua squadra e ha illustrato le numerose iniziative e services realizzati durante il suo mandato, di rilevanza locale e internazionale, seguendo i temi che ogni hanno indicano le Nazioni Unite: nel mandato trascorso sono state distribuiti complessivamente 18.773 Euro suddivisi per buoni pasto ai bambini con maggiore disagio perché potessero accedere alle mense scolastiche, in particolare alla Associazione Cresci Onlus a favore del reparto di pediatria dell’Ospedale S.Paolo di Savona una vera eccellenza nazionale,al Parroco di Garlenda Don Mauro, a favore delle Gemelline Lara e Gaia di Savona,di Associazioni Sportive come il Tennis Club Garlenda per le attività a favore dei giovani atleti in carrozzina o per gli intellettivo relazionali.
La neo Presidente Claudia Ferrari ha aperto il suo intervento ricordando i principi di base: Justice, Tolerance, Amitiè”che legano i Club di Amitiè sans Frontieres presenti nel mondo. “Lavoreremo sul territorio per aiutare chi è in difficoltà, proseguiremo nel nostro percorso umanitario a favore di chi soffre, senza clamori ma con l’impegno di sempre e un rinnovato entusiasmo” ha affermato la neo Presidente Ferrari.
Infine, il nuovo “capitano” di ASF Savona ha presentato la squadra che lo affiancherà: il Vice Presidente Federico Pescetto, il Segretario Marcella Desalvo, il Tesoriere Elisa Rubiu e il Cerimoniere Stefania La Faja. A completare la formazione per il prossimo biennio i Consiglieri Giancarlo De Bernardi, Enrica Miele, Alessandra Bonanni, Patrizia Servodio, Gianfranca Tempestini, Rose Marie Traverso. Probiviri Giampaolo Fracchia, Roberto Tarò e Anna Speranza Bajmariva, Revisore dei Conti Andrea Foti. Soci onorari prof. Amnon Cohen e On. Avv. Cristina Rossello.
Un ringraziamento è andato a Alessandra Bonanni che ricopre la carica di Segretario Nazionale e Andrea Sodano Past President di Amitiè Sans Frontieres Italia, presenti alla serata.