Circolazione ferroviaria rallentata, fra Chiavari e Santa Margherita Ligure, sulla linea La Spezia – Genova, per lo svio di un carro in composizione a un treno merci dell’impresa ferroviaria Captrain, che trasportava cloroformio.
Sono in corso le operazioni di recupero del carro sviato. Per garantire la mobilità, è stato necessario apportare alcune modifiche con cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni sia regionali sia a lunga percorrenza.
I treni in viaggio registrano mediamente ritardi fino a 20 minuti. L’assistenza ai passeggeri è stata potenziata nelle stazioni: Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova Piazza Principe, Genova Brignole, Recco, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari, Levanto, Monterosso, La Spezia e Pisa Centrale.
Al momento si viaggia su unico binario alternato. Le cause dello sviamento sono in fase di accertamento.
Per le attività di assistenza e di recupero del carro sviato sono operativi circa 50 fra tecnici di RFI e addetti all’assistenza di Trenitalia.
I disagi di oggi si sommeranno allo sciopero di 24 ore che avrà inizio da questa sera alle 21 e terminerà alla stessa ora di venerdì 26 ottobre.