Si terrà giovedì 25 ottobre alle ore 18 il prossimo consiglio comunale a Pietra Ligure. Il primo punto all'ordine del giorno sarà la presa d'atto delle dimissioni di Annalisa Di Luca, consigliere capogruppo del Movimento 5 Stelle.
Ricordiamo che Di Luca era già subentrata a Giancarlo Cutturini, dimissionario a causa dei troppi impegni di lavoro. In occasione della seduta in programma tra due giorni a Palazzo Golli sarà ufficializzato il nome del consigliere subentrante. Comunque dovrebbe trattarsi di Franco Alessio, 67 anni, diplomato all'Istituto Alberghiero.
Ed ecco quindi che a pochi mesi dalla prossima tornata elettorale, prevista nel corso della primavera 2019, un ennesimo "terremotino" scuoterà un'amministrazione comunale destinata a passare alla storia tra le più "inquiete" di sempre.
Tanti, troppi forse, sono già stati gli avvicendamenti sia tra i banchi della maggioranza, sia tra quelli dell'opposizione. Non staremo qui a menzionarli tutti ma ci limiteremo ai più recenti in ordine di tempo, ricordando l'uscita dalla maggioranza della vicesindaco Sara Foscolo, diventata gruppo autonomo di minoranza come Lega -Salvini Premier, la scissione tra 100% Pietra e la Lista Civica dei Pietresi, passati da alleanza unica di minoranza a due gruppi autonomi, le rinunce alle deleghe dell'assessore Giacomo Negro a causa di impegni di lavoro e le rinunce di alcune deleghe dell'assessore Francesco Amandola per problemi di famiglia, le dimissioni di Paola Devincenzi, consigliere di minoranza che ha scelto di correre come sindaco di Boissano (perdendo con la riconfermata Rita Olivari) e il già citato avvicendamento Cutturini/Di Luca.