Ieri mattina, presso l'ufficio sport del Comune di Loano, si è svolto il primo incontro istituzionale tra la neonata associazione sportiva "Run for autism" e l'assessore Remo Zaccaria.
Fondatrice e Presidente dell'associazione è Nella Andronaco, atleta e organizzatrice delle tre edizioni degli anni scorsi della "Run for autism". L'obbiettivo di questa associazione è di sensibilizzare la cittadinanza al mondo dell'autismo, attraverso la pratica dello sport.
Il mondo dell'autismo è ancora troppo poco conosciuto e merita la giusta attenzione e aiuto. Le famiglie che hanno un proprio caro affetto da questa patologia si trovano immerse in problematiche a cui spesso le istituzioni non riescono a dare sostegno e/o supporto: la dirigenza ha voluto portare attenzione sul percorso giornaliero che queste famiglie devono affrontare nel loro quotidiano.
Il cammino che ha portato alla realizzazione di questa importante realtà è stato l'incontro con lo staff tecnico dell'A.S.D. Krav Maga Parabellum, che ha affiancato e creduto a questo prezioso progetto, creando i presupposti per la sua creazione.
La Run for autism nei prossimi giorni sarà impegnata nell'organizzazione della "Run for autism" che si svolgerà a Loano il prossimo 20 Aprile.