- 17 ottobre 2018, 14:06

Paita, Pd: "Governo è contro i genovesi dichiarando illegittimi gli emendamenti su Gronda e Terzo Valico"

Paita: "Il governo del danneggiamento ha dichiarato illegittimi i nostri emendamenti al Decreto Genova su Gronda e Terzo Valico. A pagare il prezzo di questo incredibile teatrino saranno come sempre i cittadini genovesi e liguri"

Il commento di oggi di Raffaella Paita, parlamentare Pd, alle scelte del Governo sulle grandi opere in Liguri:

"Il governo del danneggiamento ha dichiarato illegittimi i nostri emendamenti al Decreto Genova su Gronda e Terzo Valico. E' la fine dell'ipocrisia leghista e il trionfo della devastante ideologia grillina sulle grandi opere. A pagare il prezzo di questo incredibile teatrino saranno come sempre i cittadini genovesi e liguri".

E continua: "Non c'era nessun motivo valido per dichiarare illegittimi gli emendamenti. E Bucci che oggi è non solo sindaco di Genova ma anche commissario che aveva chiesto questi emendamenti ha intenzione di stare fermo? Il governo giallo-verde - conclude - dichiara legittimi condoni edilizi e sversamenti e sostiene siano invotabili le opere necessarie alla Liguria! Dicendo no alle infrastrutture che contribuirebbero a modernizzare e rendere più efficienti i trasporti e gli scambi commerciali, questa maggioranza svela definitivamente la maschera: di Genova e dei genovesi non le importa assolutamente nulla".

rg