Una buona notizia per la comunità di Urbe. Nell'ambito del programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, il Comune ha ottenuto un contributo di oltre 26 mila euro per la manutenzione straordinaria e la segnaletica del sentiero San Pietro/Faiallo.
"Un ottimo lavoro di squadra ma una menzione speciale va al consigliere Nicholas Bongiorni e all'architetto Michela Cipriani - commentano dal Comune - Ora attendiamo di poter presentare gli altri progetti, per la passerella sul rio Rosto, la cappella della Gatazè e l'area picnic del Faiallo".
La Commissione europea ha approvato il 6 ottobre 2015 il Programma di sviluppo rurale - PSR della Regione Liguria - si legge sul portale agriligurianet.it - Le risorse pubbliche disponibili per il periodo di programmazione 2014-2020 (135 milioni di euro dal bilancio dell'UE e 179 milioni di euro di cofinanziamento nazionale e regionale), serviranno principalmente ad aumentare la competitività del settore agricolo e forestale attraverso il sostegno a interventi anche per la ristrutturazione e l'ammodernamento delle imprese. Particolare attenzione sarà inoltre rivolta a innovazione, sviluppo economico delle aree rurali, inclusione sociale e salvaguardia, ripristino e valorizzazione del territorio.