"Libri e scrittori. Al centro il patrimonio artistico del territorio ligure". Questo il nuovo compito che spetterà a Barbara Marozzi, fino a due mesi fa assessore alle politiche giovanili del Comune di Savona che dopo l'esclusione dalla Giunta Caprioglio ha accettato di buon grado l'incarico di coordinatrice e docente del corso presso l'UniValbormida al Liceo Calasanzio di Carcare, con la presentazione che è avvenuto lo scorso 6 ottobre.
“Sono onorata di questo incarico che ho accettato fin da subito con grande impegno ed entusiasmo. Visto il riconoscimento che l’UniValbormida ha conseguito dal Ministero dei beni e delle attività culturali per l’anno 2018 ho voluto accentrare il mio corso, che consta in 7 lezioni, sul mondo storico artistico culturale della nostra Provincia e Regione e sui nuovi confini di comunicazione disponibili fino ai giorni nostri, non sono cartacei ma anche virtuali" spiega Barbara Marozzi.
"Lo scopo del corso, infatti è quello di arrivare al cuore di tutte le generazioni e far conoscere a tutte le fasce di età il nostro territorio e tutte le modalità di divulgazione con cui promuovere tali nozioni - continua la Marozzi - Gli studenti non solo diventeranno esperti conoscitori ma diventeranno anche promotori delle nostre eccellenze paesaggistiche, culturali, artistiche e turistiche, avranno una buona padronanza di tutti i mezzi di comunicazione adottati fino ad oggi e scopriranno il grande lavoro che svolgono i vari Enti e realtà associazionistiche nella nostra Regione”. Per il futuro non può mancare uno sguardo rivolto alla politica:
"Naturalmente continua l'impegno politico, incontrerò i giovani consiglieri delegati dei comuni limitrofi. Si continua a lavorare" conclude.