/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2018, 10:57

Albenga, la giunta Cangiano replica ai City Angels: "La nuova sede potrà essere assegnata solo a seguito dell'esito di un bando di gara"

"La gara partirà nelle prossime settimane e al quale, potranno partecipare tutte le associazioni di volontariato che operano su questo territorio" aggiunge l'assessore Vespo

Albenga, la giunta Cangiano replica ai City Angels: "La nuova sede potrà essere assegnata solo a seguito dell'esito di un bando di gara"

Nessun dubbio sul lavoro portato avanti dai City Angels non sono ad Albenga, ma sull'intero territorio, ma un piccolo dibattito è scaturito in relazione alla sede a loro assegnata.

I City Angels sono una associazione che opera in tutta Italia. Cittadini volenterosi si uniscono e girano per le strade delle loro città con l'intento di portare un aiuto alle persone meno fortunate distribuendo cibo e coperte in inverno, non solo, presidiando anche il territorio collaborando a stretto giro con le istituzioni, gli enti e le forze dell'ordine.

Approdati anche ad Albenga i City Angels sono stati accolti immediatamente in modo molto positivo sia dalle amministrazioni che dai cittadini. Il comune di Albenga si è attivato per dare loro una sede e fare in modo di dare luce e rilevanza a questa associazione, ma, in realtà, attualmente i City Angels sono "senza una casa".

A rispondere è l'Assessore Simona Vespo che afferma: "Quella al centro giovani era una sede provvisoria. Lo scopo era quello di far conoscere i City Angels e magari avvicinare altre persone a questa associazione. Per quanto riguarda la sede vera e propria, come i City Angels ben sanno, potrà essere assegnata solo a seguito dell'esito di un bando di gara che partirà nelle prossime settimane e al quale potranno partecipare tutte le associazioni di volontariato che operano su questo territorio".

Conclude la Vespo: "Fortunatamente la realtà associazionistica ad Albenga è molto forte e tutti svolgono un lavoro essenziale ed importante. Fornire una sede a ciascuno di loro non è semplice, ma credo che sia io che la mia amministrazione ci siamo sempre attivati e battuti per sostenere tutte le iniziative dei volontari".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium