Più servizi alla Gesco, società partecipata del comune di Alassio. Questa la decisione che pare essere prossima nella città del muretto e che il sindaco Marco Melgrati conferma.
“E’ vero – spiega – pensiamo di affidare più servizi alla Gesco come ad esempio la biblioteca e le spiagge libere attrezzate”.
La decisione potrebbe non essere ben accolta da quanti pensavano già di voler partecipare ad un bando pubblico per l’assegnazione della gestione delle 8 SLA alassine il prossimo anno.
Spiega Melgrati: “Pensiamo di poter offrire un servizio migliore e diverso, sia per la biblioteca che per le spiagge. Tra le altre cose, ad esempio, vorremmo installare un parco di gonfiabili come quello che c’è a Laigueglia. Inoltre la Gesco ne avrebbe un vantaggio naturalmente.”
Conclude il sindaco: “Naturalmente prima dobbiamo pensare alle nomine. La Gesco deve rinnovare il suo direttivo. Stiamo pensando a diversi nomi, tra questi quello di Gianni Aicardi, ma dobbiamo ancora valutare e decidere. Lo faremo prossimamente”.