Attualità - 08 ottobre 2018, 10:57

Albenga, la giunta Cangiano replica ai City Angels: "La nuova sede potrà essere assegnata solo a seguito dell'esito di un bando di gara"

"La gara partirà nelle prossime settimane e al quale, potranno partecipare tutte le associazioni di volontariato che operano su questo territorio" aggiunge l'assessore Vespo

Nessun dubbio sul lavoro portato avanti dai City Angels non sono ad Albenga, ma sull'intero territorio, ma un piccolo dibattito è scaturito in relazione alla sede a loro assegnata.

I City Angels sono una associazione che opera in tutta Italia. Cittadini volenterosi si uniscono e girano per le strade delle loro città con l'intento di portare un aiuto alle persone meno fortunate distribuendo cibo e coperte in inverno, non solo, presidiando anche il territorio collaborando a stretto giro con le istituzioni, gli enti e le forze dell'ordine.

Approdati anche ad Albenga i City Angels sono stati accolti immediatamente in modo molto positivo sia dalle amministrazioni che dai cittadini. Il comune di Albenga si è attivato per dare loro una sede e fare in modo di dare luce e rilevanza a questa associazione, ma, in realtà, attualmente i City Angels sono "senza una casa".

A rispondere è l'Assessore Simona Vespo che afferma: "Quella al centro giovani era una sede provvisoria. Lo scopo era quello di far conoscere i City Angels e magari avvicinare altre persone a questa associazione. Per quanto riguarda la sede vera e propria, come i City Angels ben sanno, potrà essere assegnata solo a seguito dell'esito di un bando di gara che partirà nelle prossime settimane e al quale potranno partecipare tutte le associazioni di volontariato che operano su questo territorio".

Conclude la Vespo: "Fortunatamente la realtà associazionistica ad Albenga è molto forte e tutti svolgono un lavoro essenziale ed importante. Fornire una sede a ciascuno di loro non è semplice, ma credo che sia io che la mia amministrazione ci siamo sempre attivati e battuti per sostenere tutte le iniziative dei volontari".

Mara Cacace