Impegnati per le strade di Albenga e non solo i City Angels forniscono un importante aiuto sia deterrente, per quel che concerne la microcriminalità, sia in soccorso ai bisognosi.
Abbiamo ascoltato Aikido: “In queste sere abbiamo voluto girare per le strade dei nostri comuni per “disturbare” eventuali situazioni di microcriminalità. Naturalmente il nostro scopo non è quello di intervenire in situazione di pericolo, ma è esclusivamente quello di chiamare il 112 se vediamo qualcosa di strano.”.
Non solo, naturalmente è proprio con l'autunno e poi con l'inverno che i City Angels intensificheranno le proprie attività, questa volta in soccorso dei senzatetto e delle persone in difficoltà.
“Non potete neppure immaginare – racconta – quante persone dormono in stazione o per strada. Se in estate molti di loro girano, in inverno si radunano in cerca di un riparo e per loro un pasto caldo e un contatto umano può essere fondamentale.”.
Problemi, però purtroppo per la loro sede. Sebbene infatti, vi sia stata una inaugurazione è mancato un seguito (LEGGI QUI) .
Affermano Angelo Pallaro dei Cittadini Stanchi che ha sollevato la questione e la volontaria dei City Angels: “Da quel giorno noi non siamo più riusciti ad accedere alla sede. Non ci hanno ancora consegnato le chiavi. Sarebbe importante avere un posto dove mettere il materiale che distribuiamo, le coperte e il cibo e dove poterci riunire o anche dove chi vuole conoscerci meglio e aderire alle nostre iniziative possa recarsi, lo stesso per chi magari ha bisogno di un aiuto”.
Ricordiamo un appello importante quello rivolto a tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco ed aiutare gli altri e la propria città: i City Angels cercano nuovi volontari per contattarli: albenga@cityangels.it / 331 59 12 646.