Eventi - 05 ottobre 2018, 15:30

Savona: sabato alla Ubik “La fiaba di Robin Foood. Tre verdurine si avventurano nel mondo e...”

Incontro per bambini e genitori dai 5 ai 99 anni a cura dell’Associazione Robin Foood

Savona: sabato alla Ubik “La fiaba di Robin Foood. Tre verdurine si avventurano nel mondo e...”

Sabato 6 ottobre alle ore 16,30 presso la Libreria Ubik:“La fiaba di Robin Foood. Tre verdurine si avventurano nel mondo e...” Una tenera e istruttiva storia di amicizia e bontà.

Incontro per bambini e genitori dai 5 ai 99 anni a cura dell’Associazione Robin Foood

Partecipano MATTEO BODO autore della fiaba, CRISTINA FRECCERO Psicoterapeuta di Robin Foood, e CARLA LERTOLA Medico Dietologo Presidente di Robin Foood.  Seguirà merenda per tutti !

“Questa è la storia di Carol, Paul e Zac, tre verdurine che vivevano ancora nell’orto dove erano nate. Carol era una carotina sveglia e spiritosa, Paul un pomodorino paf- futo e giocherellone e Zac uno zucchino un po’ timido e sognatore…”

Siamo tutti bambini. Davanti al cibo sicuramente. E spontaneamente mangiamo (o mangeremmo) quello che più ci piace. La fiaba che state per leggere è dunque per tutti noi.

La "morale" è che per alimentarci in salute bisogna cercare il punto di incontro tra ciò che ci fa bene e ciò che soddisfa i nostri sensi. Fantasia, consapevolezza, organizzazione sono le parole chiave per riuscirci. Ma c'è chi non può farlo perché vive in ristrettezze economichè. Per questo esiste Robin Foood: perché il beneficio e il piacere del "buon" cibo non siano un privilegio di pochi. Dare "salute" e vero piacere a se stessi è̀ l'unico modo per migliorare la vita dell'intera comunità.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU